12 Agosto 2025
Anche l'ex segretario generale della Nato Jens Stoltenberg si sveglia, e rende noto che il Government Pension Fund Global, il fondo sovrano norvegese, ha venduto le sue partecipazioni in 11 aziende di Israele dopo che il genocidio a Gaza non accenna a finire: "Il fondo ha completamente disinvestito da 11 società israeliane. Il processo è iniziato la scorsa settimana ed è stato completato oggi".
Gli accordi con i gestori esterni in Israele sono stati rescissi. La guerra israeliana a Gaza provoca terribili sofferenze. Le persone vengono uccise, gli aiuti non arrivano a destinazione e molti non ricevono cibo a sufficienza. La Norvegia è tra i Paesi che hanno condannato più chiaramente queste violazioni del diritto internazionale e ha chiesto l'immediata cessazione delle ostilità, il rilascio di tutti gli ostaggi e l'accesso senza restrizioni agli aiuti umanitari".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia