16 Luglio 2025
Un violento incendio è divampato nelle scorse ore sul main stage del Tomorrowland, il celebre festival di musica elettronica che ogni anno richiama centinaia di migliaia di appassionati da tutto il mondo a Boom, in Belgio. Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero partite da alcuni fuochi d'artificio installati per gli effetti scenici dello spettacolo.
Fortunatamente, al momento dell’incendio il pubblico non era ancora presente: l’edizione 2025 della kermesse deve infatti ancora iniziare, con l’apertura dei cancelli prevista per il 18 luglio. Nonostante ciò, l’allarme è scattato immediatamente, poiché nell’area erano già presenti circa un migliaio di addetti impegnati nella preparazione del palco e delle strutture logistiche del festival.
La colonna di fumo nero, generata dal rogo, era visibile a chilometri di distanza e ha destato preoccupazione tra i residenti della zona. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che hanno provveduto a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’area. Nessuna persona sarebbe rimasta ferita, ma i danni al gigantesco palco principale appaiono ingenti.
Non è ancora chiaro se l'incidente possa comportare ritardi nell'avvio del festival, anche se gli organizzatori non escludono un possibile slittamento del programma.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia