11 Luglio 2025
Strage di bambini a Gaza. Almeno 15 persone, tra cui 10 bambini e due donne, sono rimaste uccise giovedì in un attacco israeliano avvenuto davanti a una clinica pediatrica a Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza. Le vittime si trovavano in fila per ricevere cure mediche e latte in polvere presso una struttura dell'ong statunitense Project Hope.
Il bombardamento è avvenuto poco prima che la clinica aprisse le porte, all'incrocio di Altayara. Secondo quanto riferito dai soccorritori e dai testimoni oculari, il razzo, probabilmente lanciato da un drone, ha colpito direttamente il gruppo di donne e bambini che stavano erano in fila ad aspettare.
Nel video si vedono i momenti immediatamente successivi al raid israeliano a Deir al-Balah. Le immagini mostrano i corpi a terra, l'aria ancora piena di polvere e fumo, e si sentono le urla di bambini terrorizzati e madri che stringono i figli feriti o già morti. "Siamo sconvolti", ha commentato la direttrice generale dell'Unicef, Catherine Russell. "L'assistenza veniva fornita da Project Hope, un'organizzazione partner dell'Unicef, alle famiglie che ne avevano disperatamente bisogno. L'uccisione di famiglie che cercavano di accedere a aiuti salvavita è inconcepibile".
L'esercito israeliano ha cercato di giustificarsi, dichiarando di aver preso di mira "un terrorista che aveva partecipato agli attacchi del 7 ottobre", aggiungendo che "l'incidente è oggetto di indagine".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia