07 Luglio 2025
Nella nottata fra domenica 6 e lunedì 7 luglio, l'esercito russo ha conquistato due villaggi in due oblast ucraini, rispettivamente Bessalovka a Sumy e Dachne a Dnipropetrovsk. Dachne è il primo territorio della regione di Dnipro preso dal Cremlino. Sono state quindi confermate le anticipazioni de Il Giornale d'Italia sui prossimi obiettivi territoriali di Vladimir Putin. Sempre durante la notte, si sono abbattuti sull'Ucraina dei raid russi con droni e artiglieria, che hanno causato 4 morti e 36 feriti.
Secondo il ministero della Difesa russo ha dichiarato che tra domenica 6 e lunedì 7 luglio le truppe di Mosca hanno conquistato un altro insediamento nella regione di Sumy, il villaggio di Bessalovka, e il primo in quella di Dnipropetrovsk, Dachne.
Come anticipato da Il Giornale d'Italia, il Cremlino si sta espandendo verso gli oblast di Sumy e Dnipro, rispettivamente sesta e settima regione nel mirino di Vladimir Putin.
Intanto, continuano i raid russi in Ucraina: nella nottata sono morte 4 persone e 36 sono rimaste ferite.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia