05 Luglio 2025
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato ad attaccare duramente Vladimir Putin, accusandolo apertamente di voler proseguire l’offensiva in Ucraina senza alcuna intenzione di fermarsi, ma “solo continuare a uccidere gente”. Le dichiarazioni sono arrivate a bordo dell’Air Force One, dove Trump ha parlato con i giornalisti, lasciando intendere che nuove misure potrebbero essere adottate da Washington.
“È una situazione molto difficile. Vi ho detto che ero molto scontento della mia telefonata con il presidente Putin”, ha affermato il presidente statunitense, sottolineando il clima teso che ha contraddistinto l’ultimo colloquio tra i due leader. Secondo Trump, il presidente russo “vuole andare fino in fondo, solo continuare a uccidere gente, non va bene”.
Le parole del tycoon sembrano preludere a un possibile inasprimento della linea americana nei confronti di Mosca, con l’ipotesi di nuove sanzioni sul tavolo. La Casa Bianca, secondo fonti vicine all’amministrazione, starebbe valutando una risposta più severa, anche sul piano economico, per contrastare l’azione militare russa in Ucraina.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia