03 Luglio 2025
Nella tarda serata di mercoledì nel quartiere River North, a Chicago, poco dopo la fine di un party organizzato per celebrare l’uscita del nuovo album del rapper Mello Buckzz, spari provenienti da un’auto in corsa hanno provocato 4 morti e 18 feriti. L’aggressore sarebbe al momento in fuga.
Le vittime accertate sono 2 uomini e 2 donne, mentre tra i feriti – trasportati in vari ospedali della città – si contano 13 donne e 5 uomini, tutti di età compresa fra i 21 e i 32 anni. 3 di loro versano in condizioni critiche.
La polizia di Chicago, intervenuta rapidamente sul posto, ha rinvenuto numerosi bossoli sia all’interno che all’esterno del locale. Le testimonianze raccolte parlano di “almeno due dozzine di spari” uditi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Alcuni residenti della zona hanno raccontato di aver pensato a fuochi d’artificio, salvo poi rendersi conto della gravità della situazione.
Una fonte vicina alle indagini ha rivelato che si sospetta il coinvolgimento di più tiratori, dettaglio che confermerebbe la premeditazione dell’attacco. Le forze dell’ordine stanno vagliando le immagini delle telecamere di sicurezza e raccogliendo testimonianze per cercare di risalire agli autori della sparatoria.
Il rapper Mello Buckzz, originario di Chicago e noto nella scena trap della città, non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali. L’evento doveva essere un momento di celebrazione per l’artista e i suoi fan, ma si è trasformato in un incubo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia