30 Giugno 2025
Le bombe israeliane continuano a colpire Gaza. I raid dell'Idf sulla Striscia prendono di mira le maggiori città e i loro campi profughi: Khan Younis, Jabalia, Gaza City, Deir el-Balah sono sconvolte dai bombardamenti israeliani.
Nemmeno i bambini sono al sicuro. In due video diffusi da "Hosam family Gaza" e da Salah Ibrahem, si può vedere la sofferenza a cui sono sottoposti i più piccoli e deboli della Striscia. Nel primo, un bimbo trema impaurito, dopo essere stato portato in una tenda medica per essere soccorso; nel secondo, una piccola piange spaventata tra le braccia della madre, mentre sopra la loro testa esplodono le bombe israeliane.
I bambini sono i primi a morire a Gaza. Insieme agli anziani sono coloro che soffrono di più la mancanza di cibo, di acqua e di cure mediche, che nella Striscia si possono trovare solo in piccola quantità presso i centri della Gaza Humanitarian Foundation (GHF). Centri fuori dai quali le forze dell'Idf sparano contro i civili indifesi e affamati.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia