Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, raid Idf sulla Striscia, bambino trema impaurito in tenda medica, piccola piange tra le braccia della madre sotto le bombe israeliane - VIDEO

Le bombe israeliane continuano a colpire Gaza, non risparmiando nemmeno i bambini palestinesi; la testimonianza nei video diffusi da "Hosam family Gaza" e da Salah Ibrahem

30 Giugno 2025

Le bombe israeliane continuano a colpire Gaza. I raid dell'Idf sulla Striscia prendono di mira le maggiori città e i loro campi profughi: Khan Younis, Jabalia, Gaza City, Deir el-Balah sono sconvolte dai bombardamenti israeliani.

Nemmeno i bambini sono al sicuro. In due video diffusi da "Hosam family Gaza" e da Salah Ibrahem, si può vedere la sofferenza a cui sono sottoposti i più piccoli e deboli della Striscia. Nel primo, un bimbo trema impaurito, dopo essere stato portato in una tenda medica per essere soccorso; nel secondo, una piccola piange spaventata tra le braccia della madre, mentre sopra la loro testa esplodono le bombe israeliane.

I bambini sono i primi a morire a Gaza. Insieme agli anziani sono coloro che soffrono di più la mancanza di cibo, di acqua e di cure mediche, che nella Striscia si possono trovare solo in piccola quantità presso i centri della Gaza Humanitarian Foundation (GHF). Centri fuori dai quali le forze dell'Idf sparano contro i civili indifesi e affamati.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti