Martedì, 21 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, bambina in lacrime davanti a centro di aiuti umanitari: "Per favore ho fame aiutatemi", ma il cibo è finito - VIDEO

Ancora scene strazianti arrivate dai centri di consegna di aiuti umanitari della GHF

30 Giugno 2025

Scene strazianti continuano ad arrivare dalla Striscia di Gaza. Una bambina piange disperata davanti ad un centro di aiuti umanitari, a Gaza City: la piccola è affamata e non ha cibo da mangiare. Si era messa in fila dalla mattina, ma le scorte finiscono in fretta e solo i più forti riescono a prenderle. La piccola piange disperata e affamata, chiedendo aiuto: "Per favore ho fame aiutatemi". Ma non c'è più cibo.

Il cibo nella Striscia di Gaza manca, così come mancano acqua, medicine e beni di prima necessita. Gli unici punti dove c'è affluenza, anche se ridotta, di generi alimentari sono i centri gestiti dalla Gaza Humanitarian Foundation (GHF). Centri saliti presto agli onori della cronaca: i testimoni raccontano metodi di consegna del cibo "disumani" e intorno ad essi le Idf continuano a sparare ai civili affamati.

Secondo le testimonianze di alcuni soldati dell'Idf al quotidiano israeliano Haaretz, l'esercito sparerebbe di proposito ai civili disarmati, per tenerli lontani dagli aiuti umanitari e dal cibo. "È un campo di sterminio", riferiscono. 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti