Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Guerra Israele-Iran, Rutte definisce Trump "daddy": "Paparino a volte deve usare toni forti con i bambini" - VIDEO

Parlando della difficile situazione in Medio Oriente, il Segretario Generale della Nato ha definito Trump "daddy", paparino, parlando di Iran e Israele, due bambini litigiosi

25 Giugno 2025

Sul finire del vertice Nato dell'Aja, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha incontrato il Segretario Generale della Nato Mark Rutte. Parlando della situazione in Medio Oriente, i due hanno deriso la gravità dell'offensiva israeliana sull'Iran e, conseguentemente, hanno sminuito l'attacco americano su Teheran. 

I politici si sono resi protagonisti di una scena nella quale Trump ha rivestito la parte del "paparino" che cerca di separare due bambini litigiosiÈ stato proprio Rutte a definirlo "daddy", in inglese.

Guerra Israele-Iran, Rutte definisce Trump "daddy": "Paparino a volte deve usare toni forti con i bambini"

Interrogato sulla cosiddetta "guerra dei 12 giorni" da Mark Rutte, Donald Trump ha risposto che Iran e Israele "non si faranno più la guerra, perché ne hanno abbastanza". Da qui, la caduta nel grottesco. Il tycoon ha equiparato gli attacchi ingiustificati sull'Iran da parte di Israele e degli Stati Uniti a un piccolo litigio scolastico.

"Hanno avuto una bella litigata, come due bambini nel cortile di una scuola. Litigano come matti, non puoi fermarli subito. Lasciali litigare per due o tre minuti. Poi è più facile fermarli", ha dichiarato Trump, riferendosi all'offensiva lanciata da Israele su Teheran e alla riposta iraniana, con relativi strascichi, e alla violazione del cessate il fuoco da parte di entrambi.

Mark Rutte ha poi commentato, ridendo: "Paparino a volte deve usare parole forti". Con ogni probabilità, il segretario Nato si stava riferendo alle dichiarazioni di Trump riguardo alla rottura della tregua da parte di Iran e Israele, quando ha esclamato: "Non sanno cosa caz*o stanno facendo". Trump ha poi confermato: "Ogni tanto bisogna usare parole forti".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti