24 Giugno 2025
Donald Trump ha risposto alle presunte violazioni del cessate il fuoco tra Israele e Iran: "Entrambi hanno violato la tregua, sono insoddisfatto di quello che sta facendo Netanyahu, si deve fermare".
Il tycoon ha ribadito: "Non so cosa ca*zo stiano facendo Iran e Israele, ma sono deluso soprattutto di Netanyahu, si deve fermare subito".
Le parole di The Donald: "Sia Israele che l'Iran hanno violato il mio cessate il fuoco di qualche ora fa, non sanno cosa caz*o stanno facendo. Sono insoddisfatto dell'atteggiamento di entrambi i Paesi, ma soprattutto di Tel Aviv. Netanyahu ha sganciato missili subito dopo aver accettato l'accordo, deve darsi una calmata. Stamattina il premier si è lamentato di un razzo iraniano lanciato forse per errore e non atterrato. Le capacità nucleari dell'Iran sono state spazzate via".
Poi, un monito a Israele: "Non sganciate altre bombe sull'Iran. Se lo fate, è una grave violazione del cessate il fuoco e delle negoziazioni. Riportate a casa i vostri piloti ora. Io cercherò di porre fine alle violazioni della tregua".
Poi, l'ultimo post su X: "Il cessate il fuoco è effettivo, non ci saranno attacchi da parte di Israele". Fonti israeliane sostengono che l'attacco ci sarà ma molto contenuto e mirato a un solo obiettivo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia