20 Giugno 2025
Israele ha attaccato il sito di ricerca e sviluppo armi nucleari a Teheran. È stato l'Idf a renderlo noto. Intanto, emergono i primi dettagli sul lancio del missile balistico di Teheran sull'ospedale Beer Sheva, nel sud di Israele.
L'Idf ha reso noto di aver bombardato decine di obiettivi a Teheran durante la notte, tra cui quello che ha definito un "centro di ricerca e sviluppo per il progetto di armi nucleari dell'Iran". In un comunicato stampa è stato reso noto che "l'esercito ha effettuato una serie di attacchi nel cuore di Teheran: decine di obiettivi sono stati colpiti, tra cui siti di produzione di missili militari e il quartier generale dell'Spnd, l'organizzazione responsabile della ricerca e dello sviluppo del programma nucleare militare iraniano".
Sarebbero 5 i feriti dopo il lancio del missile iraniano sull'ospedale Beer Sheva di ieri. A riferirlo è Magen David Adom (Mda), servizio medico d'emergenza e protezione civile di Israele. Il lancio del missile balistico avrebbe colpito diversi condomini. Non ci sono morti per il momento.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia