19 Giugno 2025
Israele attacca il reattore nucleare ad acqua pesante di Arak, in Iran, situato a una profondità tra i 60 e i 90 metri sottoterra. A renderlo noto è stata Tv di Stato di Teheran. Un attacco al quale ne è seguito uno dell'Iran: lo Stato islamico ha colpito con un missile balistico l'ospedale Soroka di Beer Sheva, nel sud del Paese. Lo ha riferito la portavoce della struttura: "Stiamo valutando l’entità dei danni e il numero dei feriti" ha asserito, aggiungendo che ci sarebbero "gravi danni in diverse aree" senza però specificare quali. L'ospedale è stato poi evacuato per il rilascio di sostanze tossiche.
Continua la guerra tra Israele ed Iran: Tel Aviv ha attaccato il reattore nucleare ad acqua pesante di Arak. La tv di Stato iraniana che ha dato la notizia ha aggiunto che non ci sarebbe "alcun pericolo di fuoriuscita di radiazioni". L'impianto era già stato evacuato prima dell'attacco, preannunciato su X dall'Idf, che aveva anche invitato la popolazione a fuggire dalla zona.
A questo è attacco è seguiti la replica dell'Iran, che ha colpito l'ospedale Soroka a Beer Sheva ma anche Tel Aviv, Ramat Gan e Holon.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia