Sabato, 04 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Usa, capo del Pentagono Hegseth annuncia: "I piani per invadere la Groenlandia e Panama sono già pronti” - VIDEO

L'ex militare e attuale Segretario della Difesa degli Stati Uniti Pete Hegseth annuncia che i piani di occupazione della Groenlandia e di Panama sono già ultimati. Trump mira ai due territori indipendenti da inizio mandato per le ricchezze naturali e per il predominio politico e commerciale americano

13 Giugno 2025

Il capo del Pentagono Pete Hegseth ha annunciato che "i piani per invadere la Groenlandia e Panama sono già pronti". Hegseth ha reso nota questa informazione durante un'audizione alla Camera. Fin dal suo insediamento, il tycoon ha continuato a ripetere le sue intenzioni di conquistare i due territori stranieri, con l'obiettivo di annettere l'isola più grande del mondo, ricca di preziose materie prime, e il canale di Panama, cruciale dal punto di vista commerciale e militare, ma anche politico.

Alla domanda di Adam Smith, il principale esponente democratico della Commissione Difesa, sul possibile uso della forza nell'invasione della Groenlandia e di Panama, il Segretario ha risposto che "il compito del Pentagono è avere piani, il nostro compito è essere pronti a ogni specifica evenienza".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti