06 Giugno 2025
Sono migliaia di israeliani in marcia verso Gaza per portare cibo e aiuti nella Striscia e protestare contro il governo di Benjamin Netanyahu. Ad organizzare la marcia è stata l'organizzazione Standing Together, già protagonista il 26 maggio della "marcia delle bandiere". Questa volta, durante la festa islamica dell'Eid al-Adha, migliaia di ebrei e arabi israeliani si sono radunati nelle piazze di varie città dello Stato ebraico per dirigersi verso Gaza e sostenere i palestinesi.
Secondo le autorità israeliane i manifestanti erano circa duemila, ma le immagini riportate sui social mostrano una folla ben più nutrita di persone.
"Siamo qui, migliaia di ebrei e palestinesi (arabi israeliani) – racconta Alon-Lee Green –. Sfidiamo il nostro governo per dire basta all’annientamento di Gaza, alla fame, alla morte dei bambini. E la polizia ha provato a fermarci". "Per giorni abbiamo marciato verso Gaza, siamo qui per dire basta alle atrocità e agli orrori e siamo qui per chiedere la pace".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia