06 Giugno 2025
Nuovi raid dell'Idf sulla Striscia di Gaza. Oggi, giorno in cui i musulmani festeggiano l'Eid al-Adha (festa del sacrificio), gli attacchi dell'esercito israeliano hanno ucciso oltre 40 persone, ferendone diverse decine. I raid hanno colpito tutta la Striscia da nord a sud, anche mentre i palestinesi erano riuniti in preghiera. I campi profughi di Khan Younis e Jabalia sono stati colpiti dalle bombe dell'Idf.
Il video mostra i palestinesi recitare la preghiera di Eid al-Adha tra le macerie della moschea di Al-Bani, distrutta a seguito di attacchi israeliani, nella città di Khan Younis. "I bombardamenti continuano e non abbiamo alcun riparo - dice Eftiraj Abu Salma, abitante di Khan Younis - Le moschee sono state distrutte e non possiamo più sentire le preghiere attraverso gli altoparlanti. Ogni giorno, anche di notte, anche durante le preghiere, i bombardamenti non si fermano".
A far eco alle sue parole anche Abu Ahed Abu Saada, sfollato di Jabalia. "Siamo in una situazione estremamente difficile e non ci sentiamo bene - dice - Dopo 100 anni di sofferenza, oppressione, ingiustizia, sfollamento e migrazione, vogliono portarci via Gaza. È un'azienda o la terra dei loro padri? È un mondo ingiusto, calunnioso e sporco".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia