05 Giugno 2025
Le strutture mediche nella Striscia di Gaza sono state ancora una volta attaccate. Questa mattina gli uomini dell'Idf hanno bombardato con un drone l'ospedale al-Ahli, a Gaza City. Nell'attacco sono morte almeno 6 persone di cui 3 giornalisti, mentre un quarto è rimasto gravemente ferito. I pazienti feriti invece sarebbero oltre 40. I giornalisti si trovavano nell'ospedale per documentare le condizioni dei feriti palestinesi.
A perdere la vita sono stati Ismail Badah e Sulaiman Haja, giornalisti di Palestine Today, mentre la terza vittima non è ancora stata identificata. Neanche il quarto giornalista, che è in gravi condizioni ed è stato operato urgentemente, non ha ancora un nome.
Fadel Naim, medico dell'ospedale al-Ahli, ha riferito di "aver sentito una forte esplosione" in seguito all'attacco del drone israeliano; nonostante l'attacco però, il personale ha scelto di continuare a lavorare: "Non abbiamo altra scelta", ha affermato Naim ad Al Jazeera, "siamo l'unico ospedale nel nord di Gaza".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia