Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, attacco Idf con drone su ospedale al-Ahli, morti 3 giornalisti del Palestine Today, grave un quarto, oltre 40 pazienti feriti - VIDEO

Nell'attacco sono morte almeno 6 persone; i giornalisti si trovavano nell'ospedale per documentare le condizioni dei feriti palestinesi

05 Giugno 2025

Le strutture mediche nella Striscia di Gaza sono state ancora una volta attaccate. Questa mattina gli uomini dell'Idf hanno bombardato con un drone l'ospedale al-Ahli, a Gaza City. Nell'attacco sono morte almeno 6 persone di cui 3 giornalisti, mentre un quarto è rimasto gravemente ferito. I pazienti feriti invece sarebbero oltre 40I giornalisti si trovavano nell'ospedale per documentare le condizioni dei feriti palestinesi.

A perdere la vita sono stati Ismail Badah e Sulaiman Haja, giornalisti di Palestine Today, mentre la terza vittima non è ancora stata identificata. Neanche il quarto giornalista, che è in gravi condizioni ed è stato operato urgentemente, non ha ancora un nome.

Fadel Naim, medico dell'ospedale al-Ahli, ha riferito di "aver sentito una forte esplosione" in seguito all'attacco del drone israeliano; nonostante l'attacco però, il personale ha scelto di continuare a lavorare: "Non abbiamo altra scelta", ha affermato Naim ad Al Jazeera, "siamo l'unico ospedale nel nord di Gaza".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti