27 Maggio 2025
L'ex candidato alla presidenza in Romania, Calin Georgescu, si ritira dalla politica. Il 63enne era stato escluso dalle ultime presidenziali che hanno visto trionfare il filo-Ue e sindaco di Bucarest Nicusor Dan per presunte interferenze russe dopo la vittoria al primo turno dello scorso novembre 2024. Georgescu avrebbe potuto avere una seconda vita politica visto che il candidato di AuR George Simion aveva dichiarato come nel caso di vittoria avrebbe indicato proprio l'ex candidato a premier. Tuttavia, la sconfitta al secondo turno ha vanificato tutto.
Calin Georgescu ha dichiarato che abbandonerà la politica per concentrarsi sulla famiglia. "Innanzitutto, le elezioni presidenziali romene sono terminate. A questo proposito, ho deciso di porre fine alla mia partecipazione attiva al processo politico, considerando che questa fase del movimento sovranista, dal mio punto di vista, è giunta al termine". Georgescu ha affermato che si tratta di una scelta personale che lo renderà un "osservatore passivo della situazione sociale".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia