Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, raid su tende rifugio a Khan Yunis, 92 palestinesi civili uccisi e 219 feriti in 48 ore, oltre 500mila sfollati in un mese - Il VIDEO dell'esplosione

Continuano i bombardamenti di Israele nella Striscia e si intensificano gli attacchi

19 Aprile 2025

Raid sulle tende degli sfollati a Khan Yunis, nella Striscia di Gaza dove, nelle ultime 48 ore, sono morti altri 92 palestinesi civili e 219 persone sono state ferite. Sono oltre 500mila gli sfollati nell'ultimo mese.

Gaza, raid su tende rifugio a Khan Yunis

In un video che circola sui social, si vede una bomba colpire le tende di una famiglia di sfollati. L'esplosione è fortissima e alcune persone che stavano camminando tranquillamente a pochi metri si buttano per terra per ripararsi. L'esplosione è fortissima.

Le tende colpite si trovavano nell’area di Al-Mawasi, a Khan Yunis, Striscia di Gaza. Il video è stato ripreso dai giornalisti palestinesi @abedshaat.ps e @amr.tabash.

Nelle ultime 48 ore Israele ha intensificato gli attacchi aerei e terrestri, uccidendo secondo il Ministero della Salute di Gaza almeno 92 palestinesi e ferendone 219, portando così il bilancio parziale a 51.157 morti e 116.724 feriti. Le cifre, come emerso da numerosi studi, sono sottostimate. Il bilancio reale conterebbe almeno il quadruplo delle vittime.

I bombardamenti israeliani si concentrano su Gaza City, Beit Lahia, Khan Yunis e il campo profughi di al-Bureij. Sono oltre 500.000 gli sfollati nell’ultimo mese, che affrontano fame, sete e carestia causate dall’assedio totale imposto da Israele. (Video chronocol Instagram)

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti