19 Aprile 2025
Raid sulle tende degli sfollati a Khan Yunis, nella Striscia di Gaza dove, nelle ultime 48 ore, sono morti altri 92 palestinesi civili e 219 persone sono state ferite. Sono oltre 500mila gli sfollati nell'ultimo mese.
In un video che circola sui social, si vede una bomba colpire le tende di una famiglia di sfollati. L'esplosione è fortissima e alcune persone che stavano camminando tranquillamente a pochi metri si buttano per terra per ripararsi. L'esplosione è fortissima.
Le tende colpite si trovavano nell’area di Al-Mawasi, a Khan Yunis, Striscia di Gaza. Il video è stato ripreso dai giornalisti palestinesi @abedshaat.ps e @amr.tabash.
Nelle ultime 48 ore Israele ha intensificato gli attacchi aerei e terrestri, uccidendo secondo il Ministero della Salute di Gaza almeno 92 palestinesi e ferendone 219, portando così il bilancio parziale a 51.157 morti e 116.724 feriti. Le cifre, come emerso da numerosi studi, sono sottostimate. Il bilancio reale conterebbe almeno il quadruplo delle vittime.
I bombardamenti israeliani si concentrano su Gaza City, Beit Lahia, Khan Yunis e il campo profughi di al-Bureij. Sono oltre 500.000 gli sfollati nell’ultimo mese, che affrontano fame, sete e carestia causate dall’assedio totale imposto da Israele. (Video chronocol Instagram)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia