16 Maggio 2025
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, accolto con la "danza dei capelli" ad Abu Dhabi. Al suo arrivo, decine di ragazze in fila, vestite tutte di bianco, hanno iniziato a scuotere i loro lunghissimi capelli neri al ritmo dei tamburelli. Il video è diventato virale.
La "danza dei capelli" è una delle più popolari dei paesi del Golfo, da cui prende anche il nome, Khaliji, che significa appunto "paesi del Golfo". Le danzatrici muovono la parte alta del busto e scuotono la testa facendo fluttuare le loro chiome seguendo il ritmo dei tamburelli, i Duff, e degli Oud, gli strumenti a corda, simili a chitarre, popolari nel mondo arabo.
Mentre il Qatar aveva accolto Donald Trump con la tradizionale "danza delle spade", ora gli Emirati Arabi Uniti lo hanno accolto con questa particolare tradizionale.
Giunto all'aeroporto di Abu Dhabi, Trump ha trovato il presidente degli Emirati, Mohamed bin Zayed, che gli stringeva calorosamente la mano, ma anche decine di ragazze in fila, che lo salutavano durante il tragitto verso la macchina scuotendo i loro lunghissimi capelli neri a tempo di musica.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia