Martedì, 28 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Incidente Superbike britannica, due piloti morti e 5 feriti, Owen Jenner e Shane Richardson morti a 21 e 29 anni dopo una caduta alla prima curva - VIDEO

La direzione del campionato ha diffuso una nota ufficiale annunciando la sospensione dell’intero evento a causa della gravità dell’incidente. 

06 Maggio 2025

Grave incidente nel mondo del motociclismo britannico. Durante una gara del British Superbike Championship, il principale campionato motociclistico del Regno Unito, due piloti hanno perso la vita in seguito a un drammatico incidente avvenuto lunedì 5 maggio sul circuito di Oulton Park, nei pressi di Little Budworth, nel Cheshire.

Le vittime sono il britannico Owen Jenner, 21 anni, e il neozelandese Shane Richardson, 29 anni. Entrambi sono rimasti coinvolti in uno scontro alla prima curva del primo giro, in un incidente che ha coinvolto in totale undici corridori e che ha scatenato una pericolosa reazione a catena. La gara è stata subito interrotta e i soccorsi sono intervenuti tempestivamente in pista. Nonostante i tentativi di rianimazione, Jenner è deceduto per un grave trauma cranico, mentre Richardson è morto poco dopo il ricovero al Royal Stoke University Hospital, a causa delle gravi lesioni toraciche riportate. Cinque i piloti feriti, tra cui Tom Tunstall, che versa in condizioni critiche con lesioni serie alla schiena e all’addome.

La direzione del campionato ha diffuso una nota ufficiale annunciando la sospensione dell’intero evento a causa della gravità dell’incidente. 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti