26 Aprile 2025
Tramite un video, il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che "la regione del Kursk è stata interamente liberata". "L’avventura del regime di Kiev è completamente fallita e le enormi perdite subite dal nemico, comprese le unità delle Forze armate ucraine più pronte al combattimento, addestrate ed equipaggiate, anche con dotazioni occidentali, come le unità d’assalto e le forze speciali, si ripercuoteranno certamente sull’intera linea di contatto", ha affermato Putin. "La completa sconfitta del nemico nella zona di confine di Kursk crea le condizioni per ulteriori azioni di successo da parte delle nostre truppe in altre importanti aree del fronte e avvicina la sconfitta del regime neonazista", ha dichiarato il presidente russo. "Mi congratulo con tutto il personale, tutti i combattenti e i comandanti per questo successo, per la vittoria. Vi ringrazio per il coraggio, l’eroismo e il servizio alla nostra Patria e al popolo russo", si legge inoltre sul canale Telegram del Cremlino.
Anche il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha confermato che "la regione di Kursk è stata liberata dai neonazisti ucraini", mentre l'attuale capo dello stato maggiore generale delle Forze armate russe Gerasimov ha aggiunto: "La sconfitta delle formazioni armate delle forze armate ucraine che hanno invaso la regione di Kursk è stata completata: "Con i contrattacchi dai fianchi lungo il confine di Stato da parte di due divisioni aviotrasportate – la 76 e la 106 – e con le azioni delle brigate marittime 155 e 810, il raggruppamento principale delle Forze armate ucraine è stato isolato e successivamente smembrato e distrutto pezzo per pezzo".
La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova: "Non dimenticheremo mai i nostri amici della Corea del Nord", ha detto ringraziando le truppe nordcoreane del loro aiuto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia