30 Marzo 2025
Ne parlavamo già dal 2015: dietro ai fatti in Ucraina c'è la longa manus degli Stati Uniti e per spiegare cosa succede lì "bisogna capire il rapporto tra Russia e Stati Uniti, perché dietro gli avvenimenti in Ucraina c’è una strategia degli Stati Uniti, volta da un lato isolare la Russia, dall’altro a prendere il controllo dell’Eurasia, ovvero a creare un corridoio che dall'Europa occidentale arrivi fino all'Asia e per realizzare questo corridoio, il controllo dell'Ucraina è cruciale".
La strategia Usa in Ucraina è in corso da dieci anni e viene combattuta con "mezzi non convenzionali", per citarne uno: la Rivoluzione Arancione del 2004 quando una finta rivolta popolare -manovrata dagli Usa- rovesciò il regime filorusso dell'epoca in ucraina. In poco tempo i russi riuscirono a piazzare Ianukovich e riprendere il controllo dell'Ucraina. Un altro avvenimento è risalente al 2014 quando gli Stati Uniti organizzarono una rivolta con "truppe neonaziste" volta al rovesciamento del regime di Ianukovich prima della fine dei giochi di Soci, perché in quel momento Putin non poteva reagire con la forza.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia