04 Febbraio 2025
Robert Kennedy Jr è il nuovo ministro della Salute Usa. La Commissione Senato ha approvato la sua nomina: 14 sì e 13 i no, tutti democratici. La nomina alla fine è passata grazie al sì del senatore repubblicano Bill Cassidy, rimasto incerto sino alla fine per lo scetticismo di Kennedy sui vaccini Covid e quelli pediatrici e diviso tra il suo passato da medico e il suo futuro politico nella Louisiana repubblicana, dove si candiderà per la rielezione l'anno prossimo. Adesso l'intera approvazione è nelle mani del Senato.
Una commissione del Senato ha votato per promuovere la nomina di Robert F. Kennedy Jr come nuovo segretario del Dipartimento della Sanità Usa. 14 repubblicani hanno votato a favore e 13 democratici contro. Quella di oggi è una forte indicazione: la nomina di Kennedy Jr infatti avrà successo in assenza di cambiamenti di voto dell'ultimo minuto. Non è ancora stato programmato un voto completo del Senato. Per essere insediato ufficialmente, Kennedy può perdere solo tre voti repubblicani se i democratici nella camera da 100 membri lo respingono uniformemente.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia