Martedì, 28 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Usa, nomina Robert Kennedy Jr a ministro della Salute approvata da Commissione Finanze Senato: 14 sì e 13 no - VIDEO

14 repubblicani hanno votato a favore e 13 democratici contro. Decisivo il voto di Bill Cassidy, adesso l'intera approvazione è nelle mani del Senato

04 Febbraio 2025

Robert Kennedy Jr è il nuovo ministro della Salute Usa. La Commissione Senato ha approvato la sua nomina: 14 sì e 13 i no, tutti democratici. La nomina alla fine è passata grazie al sì del senatore repubblicano Bill Cassidy, rimasto incerto sino alla fine per lo scetticismo di Kennedy sui vaccini Covid e quelli pediatrici e diviso tra il suo passato da medico e il suo futuro politico nella Louisiana repubblicana, dove si candiderà per la rielezione l'anno prossimo. Adesso l'intera approvazione è nelle mani del Senato. 

Usa, nomina di Robert Kennedy Jr a ministro della Salute approvata da Commissione Senato: 14 sì e 13 no

Una commissione del Senato ha votato per promuovere la nomina di Robert F. Kennedy Jr come nuovo segretario del Dipartimento della Sanità Usa. 14 repubblicani hanno votato a favore e 13 democratici contro. Quella di oggi è una forte indicazione: la nomina di Kennedy Jr infatti avrà successo in assenza di cambiamenti di voto dell'ultimo minuto. Non è ancora stato programmato un voto completo del Senato. Per essere insediato ufficialmente, Kennedy può perdere solo tre voti repubblicani se i democratici nella camera da 100 membri lo respingono uniformemente.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti