21 Ottobre 2024
Il presidente Vladimir Putin ha risposto ad una serie di domande dei giornalisti delle principali organizzazioni dei media dei paesi Brics. Infatti, dal 22 al 24 ottobre 2024 si terrà a Kazan, in Russia, il Brics Summit 2024, il vertice dell'organizzazione delle economie emergenti. Il gruppo, fondato nel 2009, comprende attualmente Brasile, Cina, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Etiopia, India, Iran, Russia, Sudafrica e Arabia Saudita. Durante il summit si discuteranno temi cruciali per il futuro delle relazioni economiche internazionali.
In una risposta ai giornalisti Putin ha ribadito la posizione della Russia nei confronti della Palestina: “La posizione russa nei confronti della Palestina non è cambiata dai tempi dell'Unione Sovietica”, ha sottolineato il leader russo. Inoltre, ha parlato di una “soluzione” al problema palestinese: “Esiste un unico modo di risolvere il problema palestinese: la creazione di uno Stato palestinese a pieno titolo”, ha affermato Vladimir Putin.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia