Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

"Nasrallah morto dopo raid Libano", l'annuncio dell'Idf, uccisi anche capo unità missilistica, vice e altri comandanti, Beirut: "Centinaia di morti" - VIDEO

Il numero uno di Hezbollah è morto secondo l'esercito israeliano

28 Settembre 2024

"Nasrallah è morto" dopo i raid Idf in Libano. Adesso c'è l'annuncio ufficiale da parte dell'Idf, che prova a mettere fine alla mattinata di voci sullo stato di salute del numero uno di Hezbollah. Fatale per quest'ultimo il raid a Beirut dello Stato islamico, che in Libano sta portando avanti un nuovo genocidio. Israele dopo l'ok di Netanyahu arrivato in seguito al discorso all'Onu, ha provocato infatti anche "centinaia di morti". Uccisi il capo dell'unità missilistica, il suo vice e altri comandanti di Hezbollah durante l'offensiva che ha preso di mira il quartier generale dei miliziani a Beirut.

"Nasrallah morto dopo raid Libano", l'annuncio dell'Idf. Beirut: "Centinaia di morti"

Nasrallah è morto secondo l'Idf, mentre ancora non è arrivata la conferma ufficiale da parte di Hezbollah. Era lui il vero grande obiettivo di Israele, che ieri ha dato il via all'operazione di terra in Libano: una vera e propria invasione, arrivata negli attimi in cui Netanyahu farneticava all'Onu parlando di una società "terrapiattista anti-israeliana" e una "palude antisemita".

Netanyahu che da New York ha dato l'ok per l'offensiva in Libano, mentre Biden ha asserito di non sapere niente. Nel corso del raid sono stati uccisi il "comandante dell'unità missilistica di Hezbollah nel sud del Libano, il terrorista Muhammad Ali Ismail ed il suo vice Hussein Ahmad Ismail. Altri comandanti e operatori di Hezbollah sono stati eliminati insieme a loro".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti