Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Kate Middleton alla finale di Wimbledon 2024, boato nello stadio al suo arrivo con la figlia Charlotte e la sorella Pippa - VIDEO

La Principessa del Galles ha consegnato la coppa al vincitore Alcaraz

14 Luglio 2024

Kate Middleton si è presentata a sorpresa all'All England Club per la finale di Wimbledon 2024 tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, mezz'ora prima del termine del match che ha visto la vittoria del primo (6-2 6-2 7-6).

Per l'occasione la Principessa del Galles ha scelto un abito lungo color viola ciclamino, con un fiocco con i colori di Wimbledon appuntato al petto e scarpe a punta color tortora.

Accanto a lei c'erano la figlia Charlotte e la sorella Pippa.

Quando Kate è entrata nell'arena, c'è stato un boato tra la folla che si è alzata in piedi e ha applaudito per circa 30 secondi.

Kate Middleton a Wimbledon 2024, la consegna del premio al vincitore Alcaraz

Kate Middleton si è seduta nel Royal Box del Centrale. Ospite d'onore della finale maschile di Wimbledon, la futura regina ha sorriso ai 15mila presenti sul Centre Court salutandoli con la mano e ringraziandoli per la calorosa accoglienza.

Dopo l’applauso della folla, Catherine ha preso posto nel palco reale, vicino agli attori Tom Cruise, Zendaya e Hugh Jackman.

Al termine della finale è scesa nel Centre Court per consegnare la Challenge Cup al vincitore Alcaraz.

Quella di Wimbledon è la seconda apparizione in pubblico della Principessa, dopo quella al Trooping the colour del 15 giugno, da quando è stata scoperta la malattia. Anche questa volta, Kate ha cercato di sorridere, ma è apparsa molto magra. Alcune fonti vicine alla Royal Family hanno rivelato che la moglie di William avrebbe perso oltre 15 kg in questi mesi e sarebbe molto provata dalla chemioterapia.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti