Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Kate Middleton, la malattia sarebbe "un turbo-cancro ovarico avanzato, 'un carcinoma mucinoso ovarico con metastasi peritoneali ed epatiche'" - RUMORS

Si tratterebbe di uno dei tumori femminili più diffusi negli ultimi tre anni

16 Maggio 2024

Kate Middleton e il cancro, gli step fino all'annuncio della malattia: dall'operazione all'addome alla foto ritoccata dopo 3 mesi di silenzio
Da quando Kate Middleton ha pubblicato un video in cui dichiarava di avere il cancro, sono state fatte tantissime ipotesi su quale sia il tipo di tumore per cui è stata operata e per cui è in cura. Secondo alcune ipotesi raccolte dal Giornale d'Italia, la moglie di William avrebbe un cancro ovarico avanzato. Alcuni professori affermano che potrebbe trattarsi di un "carcinoma mucinoso ovarico con metastasi peritoneali ed epatiche".

Kate Middleton, la malattia sarebbe "un turbo-cancro ovarico avanzato"

Kate Middleton sarebbe stata sottoposta ad una "isteroannessiectomia bilaterale, Washing, peritonectomia parietale pelvica e stripping diaframmatico", a causa di un turbo cancro ovarico avanzato. C'è chi afferma inoltre che ad operarla alla London Clinic potrebbe essere stato il professor Giovanni Scambia del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS - Università Cattolica del Sacro Cuore. Lui è un luminare specializzato in ginecologia ed ostetricia e sarebbe volato a Londra per operare la Duchessa con il suo assistente, De Simoni.
Kate Middleton, dopo mesi di silenzio, aveva deciso a febbraio 2024 di spiegare a tutti quale malattia l'avesse colpita, annunciando dunque di avere il cancro e di aver iniziato a fare la chemioterapia, senza però rivelare il tipo di tumore. Come abbiamo detto sopra, secondo voci raccolte da Il Giornale d'Italia, si tratterebbe di un "carcinoma mucinoso ovarico con metastasi peritoneali ed epatiche". Un tumore che fino a qualche anno fa dava aspettative di vita molto basse, da uno a tre anni, anche perché si tratterebbe di un tumore che dà molte recidive. Oggi, invece, grazie alle nuove cure ci sono più possibilità di guarigione per i pazienti che ne sono affetti e di sopravvivenza.
Nelle ultime ore si è diffusa anche un'altra ipotesi che potrebbe essere collegata a questa. Il cancro di Kate Middleton potrebbe essere stato scatenato da un'infezione da papillomavirus umano (HPV). L'HPV può causare il cancro cervicale con una una proliferazione di cellule che inizia nella cervice. L’HPV è un’infezione comune trasmessa attraverso il contatto sessuale e può contribuire allo sviluppo di cellule tumorali nella cervice. A scopo preventivo è fondamentale sottoporsi a test di screening, come il Pap test o la citologia cervicovaginale.
Quando si sono diffuse queste voci, molte persone, anche alla luce degli ultimi studi scientifici, hanno fatto molte ricerche sul web per capire se il turbo-cancro di Kate Middleton potesse essere collegato al vaccino Covid. La Duchessa ha fatto la prima dose il 28 maggio 2021 e la seconda a fine giugno.
Come risulta da diversi report, negli ultimi due anni sono aumentate notevolmente le diagnosi di cancro nei giovani sani, anche negli sportivi.
Inoltre secondo quanto emerso da uno studio giapponese pubblicato nel 2024, il vaccino Covid provocherebbe un abbassamento delle difese immunitarie e l'emersione di diversi virus fra cui anche il papillomavirus che avrebbe colpito la Middleton. Non solo. Sempre secondo questo studio, la proteina Spike introdotta con le somministrazioni del siero causerebbe tumori e turbo-cancro anche in soggetti sani e l'acutizzazione di malattie pregresse, portando ad una morte precoce per cancro. Fra i tumori più diffusi negli ultimi due anni ci sarebbe proprio anche il cancro uterino e il cancro ovarico, quello che avrebbe Kate Middleton.
Altri tumori di cui lo studio ha notato un aumento con l'aumentare delle dosi, in particolare dopo la terza, sono quelli al pancreas, al fegato, al tratto oro-faringeo, al seno e alla prostata. Quest'ultimo peraltro è il cancro che ha colpito il re Carlo III, il quale ha annunciato la malattia a pochissima distanza da Kate Middleton. Anche lui ha dovuto iniziare la chemioterapia.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x