06 Maggio 2024
Matteo Falcinelli è stato arrestato a Miami al termine di una discussione al di fuori di un locale. Una discussione appunto, come si può vedere da un nuovo video che è trapelato in queste ore. Il giovane, negli Stati Uniti per frequentare il master alla Florida International University, si trova all'esterno di una discoteca mentre discute con sei poliziotti: "Io ho i miei diritti, primo emendamento, secondo emendamento", "io voglio che tu te ne vada, cosa stai cercando?", gli chiede la polizia.
M. "Ridatemi i miei telefoni, loro hanno i miei telefoni".
P. "Ascolta fratello, vai a casa".
M. "No, ho bisogno dei miei telefoni".
P. "Loro non hanno i tuoi telefoni. Vai a casa".
M. "Io ho i miei diritti, prendetemi i miei dannati telefoni".
Lo studente sostiene - come peraltro si vede dal video - di aver solo toccato la targhetta dell'agente. È lì che i poliziotti entrano in azione e lo arrestano. Seguiranno scene più brutali: Matteo verrà 'incaprettato' per 13 minuti in una cella di Miami. Il ragazzo in seguito ha dichiarato: "È stata una tortura ma sono sopravvissuto". Il ministro degli Esteri Tajani ha sollecitato le autorità Usa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia