13 Aprile 2024
L'Iran attacca Israele: la grande offensiva di Teheran è cominciata questa sera con ondate di droni e missili. Anche l'Idf lo ha confermato. Netanyahu, che è fuggito con un aereo dalla base militare del Sud di Israele per andare a Tel Aviv dove sta presiedendo il gabinetto di guerra, ha replicato che lo Stato ebraico si farà trovare pronto. L'Iran ha lanciato anche 150 missili da crociera cruise. Chiusi i cieli sopra Teheran e Tel Aviv.
Una doppia ondata di droni, alcuni intercettati in Siria e Giordania. Per l'Idf, molti di questi "ci impiegheranno ore ad arrivare, possiamo seguirli ed intercettarli". L'attacco è una rappresaglia in risposta al raid israeliano all'ambasciata in Siria, a Damasco, nel quale è morto anche un importante pasdaran. Nel pomeriggio l'Iran aveva sequestrato la nave Msc Aries, un mercantile israeliano con a bordo 25 persone.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia