26 Gennaio 2024
Sui social è scoppiata una polemica riguardante il "sito ufficiale di Hamas" che, in realtà, secondo molti video virali sul web, sarebbe contraffatto e creato apposta da Israele. Il sito web è infatti registrato da una società di software israeliana e verrebbe utilizzato dal governo per promuovere la propaganda anti-palestinese.
"Questo nuovo sito - viene spiegato - ha creato polemiche. Sul sito viene spiegato che è "il sito ufficiale di Hamas", ma è stato pubblicizzato da Israele e creato dal governo israeliano. Perché in Palestina chi mai riuscirebbe a creare un sito con tutto quello che sta succedendo ora? Hamas non lo farebbe mai, perché il dominio del sito è stato acquistato su Wix, che è una compagnia israeliana. Quando ciò è stato scoperto, tutto è stato svelato. Immediatamente sul web molti americani hanno messo il sito su dei rilevatori di virus e hanno scoperto moltissimi malware di phishing, trovati su questo sito".
"Possono quindi prendere informazioni personali se vai su quel sito. Per questo motivo, vi consigliamo di non visitare questo sito a meno che non abbiate un computer apposito per l'hacking, e che quindi sappiate cosa state facendo. Ma la cosa più incredibile è che il profilo ufficiale di X di Israele ha messo il link del sito: vogliono che le persone clicchino su quel link, hanno pubblicizzato il link sulla loro pagina ufficiale. Non ho mai visto così tanta propaganda, in un'era in cui l'informazione è gratis".
Gli utenti dei social media e i giornalisti investigativi hanno sottolineato che questo sito è falso e non appartiene al gruppo ufficiale di Hamas. Il sito web ufficiale del gruppo militante palestinese, che segue il codice internet dello Stato di Palestina ".ps", sembra essere infatti offline.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia