Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Trump duro su "drag show" e gender fluid nelle scuole USA: "Assurdo, i bambini pensano che gli uomini possono essere incinta" - VIDEO

"La preghiera a scuola è vietata, ma i "drag show" sono assolutamente consentiti, si può fare quello che si vuole", così il tycoon contro la recente usanza di portare drag queen all'interno delle scuole statunitensi

19 Gennaio 2024

In uno dei suoi ultimi comizi, Donald Trump si è schierato apertamente contro i "drag show" nelle scuole USA.Un drag show è uno spettacolo di intrattenimento in cui performer drag, quindi gender fluid, impersonano uomini o donne, tipicamente in locali e nightclub. Da qualche tempo, infatti, soprattutto oltreoceano, si sono affermate le "story hours", incontri nelle scuole o nelle librerie in cui performer drag leggono racconti e storie a bambini in età scolare.

Secondo Trump, "la preghiera a scuola è vietata, ma i "drag show" sono assolutamente consentiti, si può fare quello che si vuole. Non si può insegnare la Bibbia, ma puoi dire ai bambini che gli uomini possono diventare incinta e che i bambini della scuola materna possono scegliere il loro genere. Non si può parlare della bibbia. Non dovresti fidarti di queste persone che fanno da baby sitter ai vostri figli per 30 minuti e non dovremmo lasciarli educare milioni di americani per sei ore al giorno, anno dopo anno".

Trump su "drag show" e gender fluid nelle scuole USA: "Inaccettabile"

Già in passato, alcune esibizioni di questo tipo sono state cancellate dopo che dei manifestanti reazionari si sono presentati alle story hours, talvolta armati. In Tennessee, tra l'altro, il governatore repubblicano Bill Lee ha firmato una legge per cui dal primo luglio saranno proibite le «performance destinate agli adulti che sono dannose per i minori» messe in scena da «imitatori di maschi o femmine», accorpati a spogliarellisti e altri intrattenitori V.M. 18. Il testo legislativo vieta i «cabaret per adulti» in ogni luogo pubblico, e ovunque in presenza di minorenni.

A seguire, il Montana, che ha vietato gli spettacoli di Drag Queen nelle scuole e nelle biblioteche dello Stato. Il governatore repubblicano Greg Gianforte pochi mesi fa ha infatti firmato il disegno di legge “HB359” che tutela le famiglie ed esclude gli eventi dove le drag queen e i drag king insegnano nelle scuole e svolgono diverse attività come leggere storie ai bambini.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti