17 Gennaio 2024
Il video virale mostra Donald Trump in un hotel in Iowa, dove ha appena stravinto i caucus del Partito Repubblicano statunitense con il 51% dei voti, mentre appare barcollante e sollevando preoccupazioni sulla sua salute, considerando la sua età di 77 anni. Trump si appresta infatti ad entrare nell'hotel che lo ospita nel suo soggiorno in Iowa, saluta i fan e i giornalisti, ringraziandoli della loro presenza, ma non con il suo solito modo di fare: il tycoon sembra proprio leggermente barcollante e non attivo come di consueto.
Questa clip suscita riflessioni sulla sua idoneità fisica, soprattutto considerando il ruolo impegnativo che potrebbe ricoprire a partire da quest'anno. Infatti, l'imprenditore statunitense ed ex presidente degli Stati Uniti d'America potrebbe tornare alla Casa Bianca, dal momento che risulta uno dei favoriti per vincere le elezioni presidenziali.
Questo video, però, ha suscitato sul web l'inevitabile confronto con il suo successore, Joe Biden, attualmente 81enne presidente in carica degli USA, dato che anch'egli è stato protagonista di episodi simili nel corso delle sue molte avventure da numero 1 degli USA.
Entrambi gli ex Presidenti hanno una certa età e sollevano interrogativi sulla loro capacità fisica e mentale di gestire incarichi di grande responsabilità. Questi episodi evidenziano la sfida dell'invecchiamento nel contesto della politica di alto livello, con la necessità di bilanciare la salute e la vitalità con l'impegno richiesto dalla carica pubblica.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia