07 Settembre 2023
L'agenzia spaziale indiana, l'Indian Space Research Organization (ISRO), ha condiviso un video straordinario che cattura il primo momento in cui il rover Pragyan, parte integrante della missione Chandrayaan-3, affronta la superficie lunare. Questo evento rappresenta un passo significativo nella storia dell'esplorazione spaziale in quanto l'India è il primo Paese ad atterrare ed esplorare il polo sud del nostro satellite naturale.
Sebbene questo traguardo sia stato condiviso a livello internazionale, soprattutto dopo il fallimento della missione russa Luna-25 nella stessa area, che ha suscitato preoccupazioni sull'effettiva riuscita del rover indiano, il web non ha resistito alla tentazione di fare ironia sugli avvenimenti. In uno dei video virali condivisi sui social, un uomo pare simulare una camminata sulla Luna e, per una manciata di secondi, le immagini sembrano reali. A metà del video, però, si svela il "vero scenario" della passeggiata che in realtà si svolge su una strada asfaltata con veicoli che "sfrecciano" accanto all'astronauta. Molto probabilmente, si tratta quindi di una parodia della missione lunare indiana.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia