06 Maggio 2022
Strage nel centro di L'Avana, capitale di Cuba, dove in un hotel ci sarebbe stata un'esplosione che ha causato 4 morti e diversi feriti. Per ora. Si cercano ancora infatti i sopravvissuti e non è escluso un bilancio ancora peggiore. L'esplosione ha coinvolto l'hotel Saratoga, una struttura a cinque stelle vicino al Teatro Martì. Deflagrazione devastante tant'è che sono rimaste distrutte bus e auto nelle vicinanze.
Questa la prima ipotesi portata avanti dal governo cubano. La facciata principale della struttura è completamente distrutta e ci sono corpi e macerie ovunque. Una scuola elementare si trova accanto all'edificio distrutto dove ci sarebbero nove bambini feriti. Il governo cubano ha scritto su Facebook: "Forte esplosione all'Hotel Saratoga, all'Avana vecchia. Probabilmente mentre si stava effettuando il travaso di gas liquido da un camion". "Ci sono gravi danni - continua il comunicato - e possibili perdite di vita".
L'albergo era chiusa da due anni a causa del covid, ma nel frattempo erano stati portati avanti lavori di ristrutturazione. I primi quattro piani dell’edificio sono stati completamente spazzati via mentre il presidente Miguel Díaz-Canel si è già recato sul posto e ha confermato che la causa non è una bomba ma sembra essere una fuga di gas.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia