11 Febbraio 2022
Stando a quanto riporta il sito lifesitenews, una delle guardie del corpo di Trudeau, Daniel Bulford, ex cecchino della Royal Canadian Mounted Police (RCMP), si sarebbe "dimesso" piuttosto che prendere il vaccino contro il Covid. Inoltre si sarebbe offerto volontario per aiutare a coordinare la sicurezza per il Freedom Convoy a Ottawa. Il giornalista Keean Bexte ha parlato con Bulford, il quale gli avrebbe raccontato "il piano" di Trudeau per "domare le forze di polizia nazionali e per il resto della popolazione". Il caporale Bulford è stato estromesso dall'RCMP. Adesso lavorerebbe con il movimento Freedom Convoy.
"Respingiamo il tentativo del governo di etichettarci come terroristi", ha detto Daniel Bulford. "Ci auguriamo che la rabbia e la retorica odiosa esibite dagli organizzatori della contro-protesta non causino indebite difficoltà o disordini alle persone riunite nel centro di Ottawa".
"L'unica vera minaccia per il nostro paese in questo momento e la nostra democrazia è il governo di Justin Trudeau", ha detto, ha continuato l'uomo, che ora coordina i manifestati in modo che non vegano etichettati come terroristi. "Per favore, mantenete la calma; questa è una tattica spaventosa per costringere le persone alla sottomissione". "Il mondo sta guardando e questo si riflette molto male sulla città di Ottawa e sui servizi di polizia", ha aggiunto.
Intanto, per aggirare le restrizioni che vietano di portare carburante ai camionisti, manifestanti e residenti di Ottawa hanno iniziato a portare in giro taniche di benzina vuote mentre camminano per la città, confondendo così gli ufficiali su chi sta trasportando carburante e chi no. Episodi definiti "preoccupanti" dal capo della polizia di Ottawa Steve Bell.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia