09 Febbraio 2022
Continuano le proteste in Canada: sta circolando in queste ore il VIDEO dell'arresto di un uomo, un camionista, portato via di peso dalla polizia. Fra i presenti, attoniti, qualcuno urla "siete come i nazisti" ripetutamente. Il tutto mentre la polizia si sforza di mantenere un atteggiamento all'apparenza accomodante. "Guardate come lo state trattando, siete come i nazisti" si sente in sottofondo. Non è ancora chiaro dove sia stato girato il video, ma si presume in una delle regioni del nord dove la protesta è forte.
Mentre le regioni del nord protestano, la regione meridionale del Saskatchewan dice addio all'obbligo di fornire la prova di avvenuta guarigione o vaccinazione per poter lavorare. L'ha annunciato il Premier Scott Moe: "La prova della vaccinazione è stata una politica efficace, ma la sua efficacia ha fatto il suo corso - ha affermato Moe - I vantaggi non superano più i costi. È tempo di sanare le divisioni sulla vaccinazione nelle nostre famiglie, nelle nostre comunità e nella nostra provincia. È tempo che termini la prova dei requisiti di vaccinazione".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia