09 Febbraio 2022
Scott Moe, premier di Saskatchewan, provincia del Canada che confina con gli Stati Uniti, ha affermato in un video pubblicato su Twitter che l'obbligo di fornire la prova dell'avvenuta vaccinazione o l'esito di un tampone negativo per accedere sul posto di lavoro e negli altri luoghi pubblici terminerà ufficialmente lunedì 14 febbraio 2022. L'uso delle mascherine rimarrà invece obbligatorio fino alla fine del mese corrente.
"La prova della vaccinazione è stata una politica efficace, ma la sua efficacia ha fatto il suo corso", ha detto Moe martedì sera, "I vantaggi non superano più i costi. È tempo di sanare le divisioni sulla vaccinazione nelle nostre famiglie, nelle nostre comunità e nella nostra provincia. È tempo che termini la prova dei requisiti di vaccinazione".
Secondo il premier Moe nella provincia di Saskatchewan, ma in generale nel Canada, è arrivato il momento di fare il passo successivo per tornare alla vita normale. "Mentre conviviamo con il Covid, c'è un continuo bisogno di responsabilità personale per l'automonitoraggio, l'autotest e l'autogestione", ha continuato. "Anche le divisioni all'interno della provincia devono essere sanate".
"È tempo per noi di unirci come famiglie, amici, comunità, provincia e nazione, ed è tempo che ci aiutiamo e ci sosteniamo a vicenda". E ancora: "È ora che ognuno di noi come individuo faccia uno sforzo consapevole per trattare tutti quelli che incontriamo allo stesso modo". Il Saskatchewan è dunque la prima provincia ad annunciare piani per revocare le restrizioni Covid.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia