Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cocchini, Rinascente: "Fatturato 2022 in linea con il 2021, pesa il Covid. Trend positivo per il 2023"

Pierluigi Cocchini, ad di Rinascente: "Nella scia della Design Week, presentata la capsule collection limited edition. Fatturato 2022? Nonostante la cronica mancanza di turisti cinesi, raggiunti gli stessi livelli del 2021" L'intervista a Il Giornale d'Italia

19 Aprile 2023

Pierluigi Cocchini, ad di Rinascente, in occasione della presentazione dei progetti realizzati per la Design Week, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia

"Abbiamo presentato la nostra, a questo punto, collezione di capsule, di brand, di rinnovi e tutti, diciamo, nella scia di questa Design Week, nella celebrazione, direi, di questa Design Week.
Quindi, stiamo parlando sicuramente dei prodotti che sono, dei brand che sono più di questo piano, ma anche dei brand della moda che hanno fatto comunque delle capsule per la celebrazione della settimana. Infatti noi abbiamo sviluppato il progetto a partire dalle vetrine, il takeover dell'Air Snake, i prodotti qui nelle capsule, ma anche negli altri piani, quindi nei piani del tessile o della casa sopra.

Fatturato 2022, risultati ai livelli del 2021

Per quanto riguarda il 2022, dopo un primo trimestre molto difficile, alla fine l'anno si è chiuso praticamente agli stessi livelli di fatturato del 2019, quindi nonostante la mancanza cronica durante tutto l'anno dei turisti cinesi e anche di altri, diciamo in generale, più degli asiatici, c'è stato però un bellissimo ritorno degli statunitensi e comunque un incremento del mondo arabo e anche un incremento dei brasiliani, comunque delle Americhe, e quindi questo ci ha permesso unitamente allo sviluppo del mercato locale, molto importante per noi, praticamente di andare a riprendere i fatturati del 2019.

A giudicare dal primo trimestre sì, questo trend di crescita si riconfermerà anche nel 2023." 

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti