10 Giugno 2022
Flavia Mazzarella, presidente di BPER Banca, a Il Giornale d’Italia:
“Il Piano punta sulla crescita, sul consolidamento, sulla digitalizzazione e c’è un infusion dei fattori ESG che sono trasversali a tutto il Piano. Abbiamo fatto delle operazioni importanti di cui una , l’acquisizione di Carige, la stiamo portando a compimento proprio in questi giorni. Ci sarà tanto lavoro da fare per portare a compimento questa operazione molto importante.
In tutto il sistema bancario il tema della diversity è un tema sentito: c’è una forte presenza di figure femminili anche nelle posizioni apicali. Abbiamo pensato in questo Piano di intervenire in maniera decisa per invertire la tendenza e i numeri e questo non si può ottenere con una bacchetta magica. Bisogna programmare delle attività. Da un lato ci siamo dati degli obiettivi sfidanti che riguardano le donna in posizioni apicali, dall’altro abbiamo intenzione di realizzare a breve un Piano che ci permetterà di facilitare la crescita della popolazione femminile del Gruppo”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia