12 Maggio 2022
Paolo Paschetta, Country Head Italia di Pictet Asset Management, a Il Giornale d'Italia:
"La parola d'ordine di questo salone è sicuramente capitale umano. Si è parlato tanto della necessità di puntare di più sull'educazione finanziaria, che è un po' il tallone d'Achille del mondo del risparmio gestito in Italia, evoluto in termini di offerta e prodotti ma che ha ancora tanta strada da fare da parte deli utenti finali.
Noi parleremo dell’evoluzione della tecnologia che oggi ci porta il metaverso: cercheremo di capire se è avvero destinato a modificare e impattare sulla vita di miliardi di persone nei prossimi anni oppure se è destinato a scoppiare come una bolla di sapone.
Il metaverso e ancora alla fase iniziale, ma è certo che andrà ad impattare in maniera importante sulla vita di tante persone. Come investitori nei megatrends da oltre 30 anni abbiamo imparato che ciò che determina cambiamenti importanti negli stili di vita di popolazioni determina poi vincitori e vinti nel mondo degli investimenti.
Oggi con la diffusione della tecnologia 5G che rende florida la possibilità di esplosione di questo si stima che il mercato del metaverso raggiungerà le dimensioni di 800 mld nei prossimi 2 /3 anni. Stiamo investendo tempo ed energia per capire che forme assumerà nel prossimo futuro e prepararci a questa nuova opportunità."
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia