Venerdì, 20 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

BPER Banca, Luca Gotti: "Le banche e le imprese devono fare ecosistema"

Luca Gotti, Responsabile Direzione Territoriale Lombardia Ovest di BPER Banca a Il Giornale d'Italia: "Siamo fiduciosi che questi momenti di difficoltà possano essere interpretati come momenti di forza e spinta ad innovarsi per presentarsi al mercato in maniera più presente e marcata"

14 Marzo 2022

Luca Gotti, Responsabile Direzione Territoriale Lombardia Ovest presso BPER Banca, in occasione del primo appuntamento di L'economia d'Italia ha affermato a Il Giornale d'Italia: "Il tessuto delle imprese lombarde è quello fatto da PMI, spesso a conduzione familiare, che hanno spesso all’interno della vita aziendale delle storie di famiglie e persone che vanno raccontate e messe in evidenza anche per essere da stimolo per i giovani che vogliono un domani scegliere il percorso imprenditoriale. Abbiamo raccontato storie di aziende di successo che hanno avuto all’interno del loro percorso anche dei momenti di difficoltà ma hanno saputo riprendersi e tracciare percorsi e rotte nuove anche in momenti non facili. Abbiamo appena attraversato un momento difficile segnato dalla pandemia, siamo alle porte di una ripresa e si presenta un’altra difficoltà che potrà essere un ostacolo alle nostre imprese ma siamo fiduciosi che questi momenti di difficoltà possano essere interpretati come momenti di forza e spinta ad innovarsi per presentarsi al mercato in maniera più presente e marcata. E’ stato detto che la forza delle nostre imprese sia la connotazione delle persone e degli imprenditori. Questo vale oggi e varrà domani in un contesto che ci auguriamo sia potenzialmente più vigoroso di questo.

Nel periodo della pandemia abbiamo avuto un ruolo di aiuto, siamo stati dalla parte dei buoni e non da quella dei cattivi. Questo ci ha aiutato anche a conoscere meglio le imprese ed essergli vicino in momenti di difficoltà. Oggi ci troviamo in un percorso di ripresa il ruolo delle banche è fondamentale, è un ruolo di partnership, un ruolo di banche vicino alle imprese ma auspico anche che le imprese colgano questo momento come opportunità di maggiore collaborazione con le banche stesse, fare ecosistema ed essere tutti dalla stessa parte e non sempre in contrapposizione. Siamo tutti orientati ad un percorso di crescita comune”, conclude.

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti