Martedì, 07 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Fondazione Fiera Milano, il Presidente Pazzali: "Master Progea, i nostri alunni portano innovazione nel settore fieristico"

Enrico Pazzali, Presidente di Fondazione Fiera Milano, a Il Giornale d'Italia: "Quasi il 100% dei nostri studenti trova uno sbocco lavorativo alla fine del master. È un percorso che prepara seriamente al mondo del lavoro"

25 Novembre 2021

Enrico Pazzali, Presidente di Fondazione Fiera Milano, a Il Giornale d'Italia, in occasione dell'inizio dell'edizione 2021-22 del Master Progea di Fiera Milano, che forma i professionisti dell’Exhibition e dell’Event Manager:

"Oggi è il primo giorno di quest'edizione di Progea, il master post universitario di Fondazione Fiera Milano. Abbiamo conosciuto i nuovi ragazzi che sono molto motivati e dotati di un curriculum ammirevole.

Questo per loro è l'inizio di una carriera importante e, spero, motivante e appagante. Questo ambiente ha bisogno di giovani ragazzi motivati e che hanno voglia di far accadere le cose.

Quasi il 100% dei nostri studenti trova alla fine del master uno sbocco lavorativo. È un percorso importante che consente di prepararsi al mondo del lavoro. Un mondo del lavoro che ha bisogno di tante competenze e novità.

L'aspetto più appagante del lavoro in questo settore è la possibilità di fare accadere le cose. Quello che fai e per cui ti impegni riesci poi a vederlo fisiamente. Sicuramente si deve fare molta fatica, un elemento che accompagna sempre in questo settore.

Durante la pandemia, Fiera Milano ha messo a disposizione le sue competenze, logistiche e organizzative, cercando di dare un contributo alla società per uscire dalla pandemia. Abbiamo costruito l'ospedale di Fiera, abbiamo delineato insieme a Politecnico di Milano e a Ernst & Young il modello vaccinale per la regione e abbiamo costruito due centri vaccinali. Insomma, abbiamo raggiunto modesti risultati che hanno dato un contributo".

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti