Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fiera Milano, l'AD Luca Palermo: "Partono le fiere Made Expo, Smart Building expo e Sicurezza 2021"

Luca Palermo (Fiera Milano) a Il Giornale d'Italia: "Abbiamo organizzato 31 eventi fieristici in tre mesi, un unicum in Europa. Le fiere possono proseguire con il rispetto delle misure di sicurezza"

22 Novembre 2021

Luca Palermo, Amministratore Delegato di Fiera Milano a Il Giornale d'Italia in occasione dell'inaugurazione di Made expo 2021, la fiera dell'edilizia, e Smart Building expo 2021, la fiera dell'integrazione tecnologica: "Il pubblico ha risposto, le nostre fiere sono state partecipate. Nel mese di ottobre 2021 oltre 350mila persone hanno visitato Rho Fiera Milano.

Questo premia lo sforzo dell'organizzazione nel mettere in piedi 31 eventi fieristici in tre mesi, unicum europeo, che si concluderanno settimana prossima con l'Artigiano in Fiera.

Oggi parte Made expo, la fiera dell'Edilizia, insieme a Smart Building expo, la fiera dell'integrazione tecnologica, e più tardi ci sarà anche l'inaugurazione di Sicurezza 2021. Tre fiere in contemporanea relative a tre settori fondamentali per il nostro Paese. Il settore dell'edilizia con i vari bonus mobili e bonus ristrutturazioni sta andando in una direzione molto importante e in questi giorni, qui in Fiera. si potranno vedere i materiali più all'avanguardia per costruire e ristrutturare le proprie abitazioni.

In questi mesi abbiamo saputo dimostrare che, anche grazie alle decisioni prese dal governo, i luoghi fieristici sono sicuri. L'accesso con il green pass è valido dal mese di giugno e abbiamo potuto ospitare imprese e buyers in totale sicurezza nei nostri quartieri. La nostra vigilanza è massima e la campagna vaccinale ci ha permesso di essere un Paese competitivo. Tutti hanno accettato di buon grado le misure di sicurezza. Per i quartieri di Rho Fiera Milano sono tutti in giro con la mascherina e mantengono le distanze. Temiamo ovviamente il peggioramento dei numeri Covid ma pensiamo che rispettando le regole che ci sono è possibile continuare con le nostre attività.

Nel mese di agosto è stato fatto un bando per i fondi previsti dal Ministero del Turismo. Due settimane fa il Ministero ha dato risposta a questi bandi e i ristori previsti sono in fase di verifica ed erogazione.

Fiera Milano collaborerà con l'organizzazione delle Olimpiadi Invernali 2026. Tutto il centro stampo sarà ospitato in Fiera Milano MiCo. Sicuramente la progressiva collaborazione dell'asse Milano-Cortina sarà un'occasione di sviluppo per il sistema fieristico".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti