19 Novembre 2021
Luca Vergani, CEO Wavemaker Italy, in occasione del 10° Forum WPP | The European House Ambrosetti, ha affermato a Il Giornale d'Italia: "Siamo in un momento storico che vede grandi opportunità: i fondi che arrivano dall'Europa, la voglia di fare, la ricchezza di opportunità sul mercato italiano e sulla voglia di fare del tessuto economico italiano che è sempre stato fondato su numerose aziende anche medio piccole che stanno tornando ad aver voglia di fare, ad aver voglia di crescere e attrarre quei capitali che poi o dal mercato italiano o dall'Europa stanno arrivando e sempre più potenziare le proprie attività".
Sul ruolo della comunicazione nella ripartenza del Paese l'amministratore delegato: "La comunicazione può avere un ruolo importante, visto il lavoro che faccio non potrei dire il contrario. Bisogna fare prodotti buoni e avere la capacità di portarli ai consumatori e rappresentarli, dando le giuste motivazioni all'acquisto. Questo è il ruolo centrale delle agenzie come la nostra e di tutto il comparto della comunicazione e credo che giornate come quella di oggi siano l'occasione per fermarsi e ragionare su questi temi insieme.
In seguito alla pandemia prima di tutto sono cambiati i consumatori, sono cambiate le loro attese rispetto alle aspettative di consumo, al supporto che i prodotti devono dare nella vita quotidiana e quindi di conseguenza le aziende nelle loro attività di comunicazione devono cambiare modo di rappresentare le soluzioni, che attraverso i propri prodotti e servizi portano al consumatore.
La raccomandazione che facciamo a noi stessi e alle aziende è tenere le antenne accese per intercettare immediatamente i cambiamenti, il consumatore sta cambiando sempre più velocemente e bisogna avere la capacità di agire in maniera agile e veloce", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia