21 Ottobre 2021
"All'interno del progetto Meglio noi ci occupiamo della parte dell'analisi del segnale. Non è un compito facile: il sito è molto rumoroso e misurando delle differenze di fase arriva un segnale molto perturbato". Così Francesco Piccolo Director, Data Science, Advanced Analytics Group di Bain&Company, a Il Giornale d'Italia.
"Per questo motivo stiamo cercando di applicare degli opportuni filtraggi per scernere il segnale dal rumore. Questo procedimento si può effettuare inizialmente applicando degli algoritmi di filtraggio e, in una fase successiva, applicando degli algoritmi di intelligenza artificiale machine learning.
Bain&Company è molto focalizzato sugli aspetti di Esg. La nostra azienda ha in programma di investire oltre 1 miliardo in dieci anni in progetti pro bono e con rilevanza sociale. Io faccio parte del gruppo di Advanced Analytics, la parte di analisi di dati che si è sviluppata recentemente in Italia e fa parte di un network globale che comprende 200 Data Scientists e circa 2mila consulenti con competenze digitali".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia