21 Ottobre 2021
Il progetto Farmelody è nato con l’obiettivo di migliorare la sostenibilità e ridurre lo spreco di cibo in allevamento. Confrontandosi con allevatori, veterinari ed industriali la start-up ha compreso il forte rinnovamento che il settore sta affrontando. Gestire ed interpretare la quantità spropositata di dati prodotta negli allevamenti moderni rappresenta una sfida stimolante quanto impegnativa.
Farmelody si propone, quindi, di avviare un nuovo processo di digitalizzazione basato su tecnologia Cloud per venire incontro alle necessità sollevate. Ambisce, inoltre, a integrare ai dati tradizionali le informazioni derivanti dal microbioma intestinale degli animali, una fonte inesplorata e promettente come dimostrato dall’impatto straordinario sulla salute umana dei batteri e virus che risiedono nel nostro intestino. Farmelody attualmente collabora con industrie multinazionali e una delle maggiori aziende di produzione animale in Italia per ultimare lo sviluppo del prototipo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia