21 Ottobre 2021
“Vincere questo premio è molto importante perché noi lavoriamo moltissimo, - afferma a Il Giornale d’Italia Alessandro Romano CEO Ittinsect - siamo sempre con le mani in pasta da qualche parte e spesso ci dimentichiamo di tutte le persone fuori che ci guardano e quando veniamo apprezzati così tanto, vincere un premio, ci emoziona molto. Oggi a me ma rappresento tutta la squadra che lavora con me.“
“La nostra startup si occupa di fare mangimi per la coltura sostenibili con l’obiettivo di riuscire a ridurre la sovrapesca di 1 milione di tonnellate di pesce selvaggio all’anno. Quindi utilizziamo processi biotecnologici per migliorare i profili nutrizionali delle farine di insetto e dei sottoprodotti agricoli così che i pesci di acquacoltura non abbiamo più bisogno di mangiare il pesce selvatico che peschiamo appositamente per loro. Tutto il ramo di biotecnologia che si occupa di migliorare e riutilizzare gli scarti agricoli quello è a mio parere, l’impatto sostenibile più forte ce stiamo avendo almeno negli ultimi due anni.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia