Martedì, 25 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

WPP Innovators 2021, Romano (Ittinsect): “L’obiettivo è riuscire a ridurre la sovrapesca di 1 milione di tonnellate di pesce selvaggio all’anno”

Il CEO spiega a Il Giornale d'Italia il lavoro della startup vincitrice del Premio Speciale Sostenibilità

21 Ottobre 2021

“Vincere questo premio è molto importante perché noi lavoriamo moltissimo, - afferma a Il Giornale d’Italia Alessandro Romano CEO Ittinsect - siamo sempre con le mani in pasta da qualche parte e spesso ci dimentichiamo di tutte le persone fuori che ci guardano e quando veniamo apprezzati così tanto, vincere un premio, ci emoziona molto. Oggi a me ma rappresento tutta la squadra che lavora con me.“

“La nostra startup si occupa di fare mangimi per la coltura sostenibili con l’obiettivo di riuscire a ridurre la sovrapesca di 1 milione di tonnellate di pesce selvaggio all’anno. Quindi utilizziamo processi biotecnologici per migliorare i profili nutrizionali delle farine di insetto e dei sottoprodotti agricoli così che i pesci di acquacoltura non abbiamo più bisogno di mangiare il pesce selvatico che peschiamo appositamente per loro. Tutto il ramo di biotecnologia che si occupa di migliorare e riutilizzare gli scarti agricoli quello è a mio parere, l’impatto sostenibile più forte ce stiamo avendo almeno negli ultimi due anni.”

ritorna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti