18 Ottobre 2021
“Fare più empowerment femminile vuol dire avere più donne al lavoro, vuol dire avere più donne in posizioni manageriali importanti all’interno delle imprese, - dichiara a Il Giornale d’Italia Emma Marcegaglia, Presidente del B20 - vuol dire fare formazione alle donne in tutte le materie ma soprattutto in quelle scientifiche e finanziarie. Qui oggi sostanzialmente gli imprenditori e gli amministratori delegati prendono un impegno affinché all’interno delle proprie imprese ci sia questa crescita del ruolo delle donne."
"Da molti anni si parla delle cose che bisogna fare, le conosciamo, accanto all’impegno delle imprese servono anche delle politiche a favore della decontribuzione alle imprese che assumono donne, servono investimenti negli asili nido, servono congedi parentali, ecco il vantaggio di oggi è quello di dire è ora di agire, mobilitiamoci e prendiamoci degli impegni tutti.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia