Sabato, 23 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Forum Banca 2021, Pierpio Cerfogli (BPER): “La sfida è trovare un equilibrio tra tecnologia, sostenibilità e innovazione”

Pierpio Cerfogli, vice direttore generale e chief business officer di BPER Banca a Il Giornale d’Italia: “Puntiamo ad essere i primissimi tra i gruppi bancari italiani”

05 Ottobre 2021

“Non è facile immaginare un futuro lineare per il mondo del banking e che soprattutto la ricerca è quella di trovare un punto di equilibrio interessante, positivo e prospettivo fra lo sviluppo della tecnologia, la sostenibilità e l’innovazione”. Così a Il Giornale d’Italia Pierpio Cerfogli, vice direttore generale e chief business officer di BPER Banca, in occasione del Forum Banca 2021.

“In molte situazioni occorre passare dall’o/o all’e/e, riuscire a conciliare situazioni che fino ad oggi abbiamo considerato opposte e alternative e invece a livello di modello inclusivo occorre superare un po’ questo momento di difficoltà con grande convinzione e speranza, da questo punto di vista la speranza deve vincere sull’esperienza.

Stiamo cercando equilibri nuovi che in qualche misura tengano conto che lo sviluppo del digitale, certamente almeno sulla parte transazionale, fa calare molto la necessità di presenza che invece resta molto necessaria sulla parte di advisory e consulenza. Occorre trovare un nuovo equilibrio che assicura una consulenza a portata di mano e non più necessariamente un’attività transazionale di versamento e prelievo. Puntiamo ad essere i primissimi tra i gruppi bancari italiani”, conclude.

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti