Martedì, 05 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Banking Summit 2021, Fabrizio Leandri (Mps): "Collaborare con le imprese e indirizzare al meglio i fondi europei"

Fabrizio Leandri, Chief Lending Officer di Mps, a Il Giornale d'Italia: "Le banche devono capire i bisogni delle imprese e cercare di finanziare gli investimenti necessari"

23 Settembre 2021

"Il settore bancario ha in questo momento un ruolo fondamentale, così come lo è stato per la trasmissione della politica fiscale durante la pandemia. Adesso è il momento in cui noi, insieme alle imprese, dobbiamo cercare di utilizzare al meglio le iniziative per la ripartenza e i fondi che arrivano dal Next Generation Eu. Le banche devono capire i bisogni delle imprese e cercare di finanziare gli investimenti necessari". Queste le parole di Fabrizio Leandri, Chief Lending Officer di Mps, a Il Giornale d'Italia in occasione della prima giornata del Banking Summit 2021.

Sulla digitalizzazione del mondo bancarie Leandri: "E' un trend divenuto una costante. Probabilmente il modello di business delle banche cambierà nei prossimi anni. Sicuramente il modello di relazione banca impresa sarà digitale e con meno presenza fisica, ma nonostante questo credo sia un modello che vada perseguito anche per cercare efficienza per le banche.

La politica ha un ruolo importante nell'economia dei paesi, un po' di guida e indirizzo dell'azione. Io credo che la politica svolge un buon ruolo se si limita a gestire il framework di riferimento nel cui ambito operano gli operatori economici. In Italia stiamo facendo progressi significativi", conclude.

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti